Nella realizzazione di un sito web non possono mai mancare le immagini, che devono rispecchiare diversi requisiti, tra cui la particolarità di essere uniche per coinvolgere e attrarre gli utenti.
Diversi sono i fotografi che mi accompagnano nel mio percorso, poiché dipende dalla distanza dai clienti e da una variabile infinita di circostanze.
Sono arrivata a Vergnano & Vergnano un po’ per caso, perché sono molto preparati sul Food & Wine, che non sempre è facile fotografare.
Lascio la parola a Lidia ed Enrico Vergnano, che ci raccontano di loro e del proprio lavoro.
Allora chi siete e cosa fate nella vita?
Siamo due fotografi con un grande studio a Chieri, una bella cittadina vicino a Torino. Ci siamo conosciuti frequentando il liceo scientifico A. Monti ed abbiamo cominciato a collaborare già dal 1988.
Da quanto tempo vi occupate della vostra attività attuale?
Abbiamo fondato nel 1992 la "Vergnano & Vergnano" snc. Specializzati nello still life, abbiamo avuto tra i nostri clienti: Streglio, Ferrrero, Oreal, Sant'angelica, Giordano Vini e molti altri. Nel 2011 ci siamo spostati in uno spazio aperto anche ai clienti privati per servizi fotografici di wedding, ritratti di famiglia, battesimi, comunioni. Forniamo inoltre un servizio di stampa su carta fografica ma anche su diversi supporti per arredamento e realizziamo scansioni e restauro di immagini antiche o deteriorate.
Qual è l’aspetto del vostro lavoro che vi da maggiori soddisfazioni?
Lidia: Amo lo still life ma ultimamente, dopo la nascita di mio figlio, ho cominciato a fotografare bambini, maternità, famiglie e newborn ( fotografia di neonati).
Enrico: Ho cominciato con il fotogiornalismo. Sul mercato da più di 30 anni, mi sono specializzato in fotografia di reportage di matrimonio, foto ritratti e servizi fotografici di eventi pubblici e privati. Iscritto all'albo dei giornalisti come fotoreporter, collaboro da 27 anni con il Corriere di Chieri. Diplomato ONAV (assaggiatore vini) e ONAF (assaggiatore formaggi) ho portato questa mio interesse per il cibo anche nella fotografia approfondendo il settore food.
Descrivete la vostra giornata tipo
Durante la settimana ci potete trovare in studio. Facciamo una lunga pausa pranzo (dalle 13 Alle 16).Durante i we siamo spesso impegnati con i servizi fotografici.
Due parole di voi come persona
Lidia: creativa e amante dei bambini e della natura
Enrico: socievole e appassionato di cibo e vino anche se perennemente a dieta
Dove possiamo trovarvi online?
Ci trovate sul nostro sito web, su facebook, Instagram e Linkedin
Testi a cura di Enza Branca | Foto di Maricrea e Davide Secco