WEB DESIGN: Luisa Fassino
Template: Customify
Page Builder: Elementor Pro
Hosting: Serverplan
Quando ho incontrato Emanuele Bena e Stefano Stocco della società spin-off del Politecnico di Torino Gamut la loro esigenza principale era poter accedere alla piattaforma wordpress del loro sito per poter modificare alcuni testi.
In realtà trattandosi di un template non aggiornato da diverso tempo era impossibile accedere e presentava alcune problematiche tecniche che non sarebbe stato possibile risolvere nel breve periodo lavorando sul loro sito.
Pertanto gli ho presentato varie opzioni tra cui quella di rifarlo da zero ottimizzandolo per i dispositivi mobile e migliorando la user experience e le performance e abbiamo iniziato a lavorare in quell'ottica.
E' stato un lavoro molto semplice nel risultato quanto complesso nello sviluppo perché si tratta di un sito multilingua, su un settore particolarmente di nichhia e complesso che avrebbe dovuto scindersi in due siti separati sui due ambiti di intervento distinti: Geofisica e Sicurezza sul lavoro.
Abbiamo dovuto lavorare molto nello studio preliminare del progetto per individuare la strada migliore per non generare confusione nell'utente.
Testi a cura di Enza Branca | Foto di Maricrea e Davide Secco