Seguo il travel blog Beroad di Valentina Besana da un annetto circa e abbiamo sempre effettuato degli interventi tecnici sul sito online, come ad esempio miglioramento delle performance o la correzzione di alcuni errrori causati da una non corretta configurazione di Google Analitics.
A settembre 2020 siamo partiti con un restyling vero e proprio sia dal punto di vista grafico sia strutturale in quanto abbiamo ricategorizzato le categorie del blog per lavorare in ottica seo e valorizzare la user experience.
Abbiamo diviso il blog in tre categorie principali (Viaggiare con bambini, Roma e dintorni con bambini e viaggi Low Cost) e da li sono partite le altre categorie per valorizzare gli argomenti principali del blog.
A distanza di una settimana l'una dall'altra abbiamo programmato delle call su Skype per aggiornarci sugli sviluppi del progetto e per andare avanti di pari passo in modo da restituire un prodotto funzionale, bello e al tempo stesso che rispecchiasse Valentina e il topic principale del suo blog.
Una volta online abbiamo lavorato sulla velocità e sui redirect in modo da non perdere il posizionamento seo acquisito poiché trattandosi di un sito storico era già in partenza posizionato molto bene.
Testi a cura di Enza Branca | Foto di Maricrea e Davide Secco