La grafica è importante quando si parla di brand.
Mi sono innamorata di Chiara e del suo pacchetto Pretty Social perché l’immagine coordinata e coerente al proprio sito internet non va sottovalutata. Oltre alle grafiche per i social Chiara si occupa di loghi, brochure, biglietti da visita, icone e tutto quanto possa rendere la tua visual identity unica e cucita su misura per te!
Ora lascio a lei la parola, che ci parla di sé e del suo lavoro.
Allora Chiara, chi sei e cosa fai nella vita?
Sono graphic designer, creo luminose identità visive e brillanti immagini coordinate per brand unici, distintivi e felici. Ma sono anche mamma di due adolescenti e organizzo i viaggi di famiglia, preferibilmente on the road.
Da quanto tempo ti occupi della tua attività attuale?
Da una decina d'anni. Ho iniziato creando una piccola rete di professioniste a Perugia, dove mi sono trasferita da Milano nel 2011. Sono cresciuta grazie al passaparola, poi 5 anni fa ho aperto la partita iva, ho creato il mio sito e ora lavoro da remoto in tutta Italia (e anche all'estero!).
Qual è l’aspetto del tuo lavoro che ti da maggiori soddisfazioni?
Vedere negli occhi della cliente le scintille dell'emozione, quando la mia proposta rispecchia pienamente le sue esigenze ed i suoi gusti.
Descrivi la tua giornata tipo
La mia giornata tipo inizia con una bella colazione in compagnia di un libro o una rivista di arredamento. Poi mi preparo e rassetto la casa, seguendo figli e marito finchè non escono di casa. A quel punto mi metto al lavoro nel mio studio fino all'ora di pranzo, quando rientrano tutti alla base. I pomeriggi sono più movimentati, se non devo accompagnare i figli da qualche parte continuo a lavorare. Dopo cena mi dedico al relax con una serie tv o un film in compagnia di mio marito.
Due parole di te come persona
Sono nata creativa, da piccola mi piaceva disegnare e creare giornalini per le amiche; da adolescente ho scoperto interesse per l'interior design, che è uno dei miei hobby. Sono testarda (se non vedo/provo io stessa non sempre ci credo!), empatica, onesta e fedele, ma pretendo le stesse cose dagli altri.
Dove possiamo trovarti online?
Testi a cura di Enza Branca | Foto di Maricrea e Davide Secco